MENTECH S.r.l.


Vai ai contenuti

SICUREZZA CANTIERI - DGLS 494

ATTIVITA' > CONSULENZA

SICUREZZA
Sono trascorsi ormai molti anni dall’entrata in vigore della “Direttiva Cantieri“ ma la pianificazione della sicurezza non risulta ancora soddisfacente soprattutto per mancanza di specificità e di peculiarità dei Piani di Sicurezza e di Coordinamento (P.S.C.).
La legislazione in materia sicurezza nei cantieri temporanei o mobili (decreto legislativo 494/96 e successive modifiche ed integrazioni), non ha introdotto oneri o costi aggiuntivi nella stima dell’importo dei lavori a base d’asta, ma ha imposto una maggiore attenzione alla tutela della salute e della sicurezza, definendo nuove figure professionali quali “esperti in materia di sicurezza” ed introducendo l’obbligo di una progettazione e pianificazione della sicurezza (Piano di Sicurezza e Coordinamento, Piano Operativo di Sicurezza nonché Fascicolo dell’Opera), chiarendo, contestualmente, che i costi non sono soggetti a ribasso.

CONSULENZA
Il personale Mentech possiede le abilitazioni professionali che gli permettono di affrontare le problematiche relative alla sicurezza nei cantieri assumendo il ruolo di coordinatore per la sicurezza in fasi di progettazione e/o esecuzione dei lavori. Dalla realizzazione del PSC alla verifica della sua effettiva applicazione il Committente è seguito e supportato al fine di prevenire qualsiasi rischio per la salvaguardia della manodopera.

ABILITAZIONI: Coordinatore per la sicurezza nel settore edile - CORSO DI FORMAZIONE PER COORDINATORE DELLA SICUREZZA NEL SETTORE EDILE (Dlgs 494/96).

HOME PAGE | PROFILO SOCIETA' | ATTIVITA' | POTENZIALITA' | CONTATTI | Mappa del sito


MENTECH S.r.l. - via P. Pastorino, 36/112 - 16162 Genova ITALY - P. IVA 01724590995

Torna ai contenuti | Torna al menu